Attività e dintorni

Campo di Tiro con l'Arco FIARC (a circa 2 km), dove è possibile utilizzare il campo di tiro permanente della Società "Apiana Extirpe", previa iscrizione.

Campo di Volo a Vela a motore (Associazione Dedalo), con possibilità di effettuare escursioni in volo e corsi di addestramento.

L' attività principale del Centro Ippico "Le Sugherine" (a 8 km., Bagno di Gavorrano) è la scuola di equitazione, seguita tecnicamente e professionalmente dall'istruttrice F.I.S.E. Valerie Van Osterzee, ma anche passeggiate a cavallo, pensione per cavalli giovani e anziani, doma, corsi di salto ad ostacoli, dressage e lezioni private o di gruppo. Durante l' estate e i periodi di vacanza, il Centro Ippico organizza "Campi Equitazione" per bambini e ragazzi, insegnando loro il rispetto e la cura che necessitano questi splendidi animali ma anche un primo approccio all' equitazione e a tutte le attività ad essa connesse.

View the embedded image gallery online at:
http://campingpiper.it/it/attivita-e-dintorni#sigProId4e61091846

L'area naturalistica "Le Bandite di Scarlino", offre circa 200 km di sentieristica dove è possibile trovare tutta la naturalità, dalla riva del mare agli incontaminati boschi posti all'interno dell'area delle Colline Metallifere. E' disponibile una manualistica e cartine, per il "fai da te", oppure guide naturalistiche a disposizione, prenotabili presso la reception. Gli itinerari di trekking sono agibili a poche centinaia di metri dal Camping, da dove è possibile raggiungere ogni angolo dell'area naturalistica, a piedi o in bicicletta.

Il Porto Turistico Marina di Scarlino è proprio di fronte al Campeggio. E' uno dei Porti Turistici più dotati di tutto il Mar Tirreno e conta di un Club Nautico in cui è possibile iscriversi e praticare gli sport velistici.E' possibile iscriversi, ai corsi di vela, della durata di due settimane, direttamente dalla reception. All'interno del porto, oltre ai consueti negozi e passeggiata, è possibile noleggiare anche natanti per un giorno o più.

Il calidario: immersi nell'antico bagno a 36 gradi all'insegna del benessere e dell'immaginario.
Uomini di epoche diverse cercarono calore e sollievo in questa sorgente, lasciando testimonianza del loro passaggio e del loro felice soggiorno, proprio qui, sulle sponde del Calidario. Immerso nel verde di una splendida pineta che racchiude in sé i profumi di una natura tutta da assaporare.
Il Calidario è un laghetto con sorgente termale di acqua calda a 36 gradi che sgorga direttamente nella vasca-laghetto con una portata media di circa 12.000 litri al minuto. Vi si accede passando da spogliatoi riscaldati con passaggio interno diretto nel laghetto. Dista circa 25 km dal Villaggio, in Località Venturina.
Una sorgente che oggi più che mai offre il suo abbraccio sfruttando i benefici effetti dell'acqua e del vapore, ponendoli al servizio del benessere. Un tuffo nel passato ai tempi in cui il popolo etrusco si concedeva bagni e massaggi in un ambiente unico e affascinante, un luogo dove trovare oggi armonia e benessere.

Il vento vi proietterà nella terza dimensione: il volo. Non è un sogno. Con buona volontà e l'assistenza di istruttori professionisti entro poche settimane eccovi a planare sulle onde divertendovi da matti. Adiacente al Campeggio, presso la spiaggia attrezzata, corsi basic e advanced per kite surf, wind surf e vela, con istruttori qualificati.

Per gli amanti della notte, intesa come ballare e divertirsi, a pochi metri dal Villaggio c'è la Discoteca Tartana, una delle più famose della Costa Tirrenica. Altrimenti, per gli amanti della musica latino-americana a 7 km. dal Villaggio si può ballare al Bolero Dancing.

Back to Top