Dintorni

cosa ha da offrirti la nostra zona

Punta Ala

Punta Ala è una frazione del comune italiano di Castiglione della Pescaia, nella provincia di Grosseto, in Toscana. È una famosa località balneare adagiata sulle pendici settentrionali dell’omonimo promontorio

Le Bandite di Scarlino

L’area naturalistica “Le Bandite di Scarlino”, offre circa 200 km di sentieristica dove è possibile trovare tutta la naturalità, dalla riva del mare agli incontaminati boschi posti all’interno dell’area delle Colline Metallifere. E’ disponibile una manualistica e cartine, per il “fai da te”, oppure guide naturalistiche a disposizione, prenotabili presso la reception. Gli itinerari di trekking sono agibili a poche centinaia di metri dal Camping, da dove è possibile raggiungere ogni angolo dell’area naturalistica, a piedi o in bicicletta.

Porto Turistico Marina di Scarlino

Il Porto Turistico Marina di Scarlino è proprio di fronte al Campeggio. E’ uno dei Porti Turistici più dotati di tutto il Mar Tirreno e conta di un Club Nautico in cui è possibile iscriversi e praticare gli sport velistici.E’ possibile iscriversi, ai corsi di vela, della durata di due settimane, direttamente dalla reception. All’interno del porto, oltre ai consueti negozi e passeggiata, è possibile noleggiare anche natanti per un giorno o più.

Calidario

immersi nell’antico bagno a 36 gradi all’insegna del benessere e dell’immaginario.
Uomini di epoche diverse cercarono calore e sollievo in questa sorgente, lasciando testimonianza del loro passaggio e del loro felice soggiorno, proprio qui, sulle sponde del Calidario. Immerso nel verde di una splendida pineta che racchiude in sé i profumi di una natura tutta da assaporare.
Il Calidario è un laghetto con sorgente termale di acqua calda a 36 gradi che sgorga direttamente nella vasca-laghetto con una portata media di circa 12.000 litri al minuto. Vi si accede passando da spogliatoi riscaldati con passaggio interno diretto nel laghetto. Dista circa 25 km dal Villaggio, in Località Venturina.
Una sorgente che oggi più che mai offre il suo abbraccio sfruttando i benefici effetti dell’acqua e del vapore, ponendoli al servizio del benessere. Un tuffo nel passato ai tempi in cui il popolo etrusco si concedeva bagni e massaggi in un ambiente unico e affascinante, un luogo dove trovare oggi armonia e benessere.

Massa Marittima

Ubicato su un colle alto e isolato, il centro storico di Massa Marittima è racchiuso dentro una cinta muraria ben conservata, rappresentando uno dei complessi urbanistico-architettonici più rilevanti di tutta la Toscana. Le anguste stradine che attraversano il colle conducono a un luogo magico, dove l’armonia delle linee accoglie il visitatore lasciandogli contemplare con stupore un luogo sorprendente e senza tempo.

Scarlino

Scarlino ha una costa lunga 11 km. Nel versante nord ovest troviamo la spiaggia del Puntone, sabbiosa con fondale poco profondo, pineta alle spalle della spiaggia e di facile accesso. Vi è molta spiaggia libera ma anche qualche stabilimento balneare, è molto indicata per le famiglie con bambini. Un piccolo tratto di questa spiaggia è diventato nel 2014 la “spiaggia delle tartarughe.