INFORMAZIONI GENERALI
RECEPTION
Siamo disponibili tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00
Telefono: +39 0566 866145
Email: info@campingpiper.com
– Gli orari potrebbero subire variazioni –
NUMERO PER LE EMERGENZE
Fuori dagli orari di apertura e durante la notte solo per le emergenze.
– Gli orari potrebbero subire variazioni –
CHIAVI
Ti ricordiamo che ti verranno consegnate le chiavi del bungalow al momento del check-in e dovranno essere restituire alla fine del vostro soggiorno. In caso di perdita, saremo costretti ad addebitare una penale di €50,00.
– Gli orari potrebbero subire variazioni –
ACCESSO AD ALTRE PERSONE
La legge ci impone di registrare tutti gli ospiti che accedono in struttura, anche quelli che accedono per pochi minuti. Qualora le tue esigenze dovessero cambiare e sorgesse la necessità di ospitare altre persone rispetto a quelle prenotate, ti invitiamo a contattarci tempestivamente. Facciamo presente che la mancata registrazione degli ospiti presso le autorità competenti è un reato penale punibile con l’arresto fino a 3 mesi.
Decliniamo ogni nostra responsabilità in caso di mancata comunicazione.
Inoltre, nel caso in cui dovessimo constatare più ospiti rispetto a quelli dichiarati, saremo costretti ad addebitarvi una penale di € 50 per ogni ospite non dichiarato oltre all’eventuale adeguamento tariffario per il numero corretto di ospiti.
FUMO
Siamo sempre molto elastici e cerchiamo di venire incontro alle esigenze di tutti, ma a tutela dei nostri ospiti abbiamo deciso di adottare una politica Tolleranza Zero per il Fumo. Chi verrà dopo di te, soprattutto se non è un fumatore, si aspetterà di trovare una camera profumata e priva di odore di fumo, e mandar via l’odore di fumo è molto difficile, soprattutto quando si hanno poche ore a disposizione tra la partenza e l’arrivo. In passato, nonostante le continue raccomandazioni, ci siamo ritrovati spesso camere con forte odore di fumo, recando gravi disagi agli ospiti ed al nostro staff. Per questo motivo, siamo stati costretti, nostro malgrado, a prevedere delle penali e dei costi extra per chi contravviene a tale divieto. Come deterrente, qualora durante la permanenza o al check-out dovessimo riscontrare odore di fumo, saremo costretti ad addebitare una penale di €50,00 più il costo di una notte, necessaria ad aerare gli ambienti per eliminare l’odore.
RUMORI
Ti chiediamo gentilmente di evitare rumori che possano disturbare gli altri ospiti come musica o tv ad alto volume, feste o ritrovi.
Ti invitiamo a moderare i toni della voce, ed a prestare attenzione durante lo spostamento di sedie e tavoli etc., prestando maggior attenzione durante gli orari notturni o di riposo pomeridiano (14:00 – 16:00).
Qualora dovessimo riscontrare gravi o ripetute infrazioni, saremmo costretti ad applicare provvedimenti amministrativi fino all’espulsione dalla struttura.
I NOSTRI SERVIZI
SERVIZIO PARCHEGGIO
Gli ospiti possono usufruire gratuitamente di un posto auto del parcheggio a nostra disposizione. Ti verrà consegnato al momento del check-in un chip con il quale potrai accedere in piena autonomia, H24, al parcheggio. Se un posto auto non bastasse, puoi sempre richiedere alla direzione la possibilità di avere un posto auto in più ad un prezzo di €6 a notte. Il posto auto segue gli orari di check-in e di check-out, tuttavia qualora gli ospiti avessero bisogno di conservarlo oltre l’orario, possono farne richiesta al nostro ufficio durante gli orari di apertura.
Sfortunatamente non è possibile accogliere richieste di late check-out la mattina stessa della partenza!
RACCOLTA RIFIUTI
I rifiuti vanno gettati nei cassonetti che trovi pochi metri fuori dall’ingresso principale, su via delle Collacchie, per lo smaltimento di carta e plastica troverai i bidoni nel parcheggio. Per aprire i bidoni fuori dal campeggio è necessario chiedere al momento dell’utilizzo la tessera verde in reception.
Ti ricordiamo che è obbligatorio il riciclaggio dei rifiuti, quindi ti chiediamo cortesemente di dividere vetro, carta, plastica/lattine e organico.
SERVIZIO PULIZIE
Nel canone complessivo di locazione sono incluse solo le pulizie finali, la direzione si riserva di applicare una tariffa extra a fine soggiorno nel caso in cui i bungalow vengano lasciati in condizioni indecorose (piano cottura sporco, residui di cibo ecc..).
Per soggiorni di 14 o più notti è previsto un cambio della biancheria da letto. Su richiesta e pagando un costo aggiuntivo è possibile concordare pulizie extra.
– Gli orari potrebbero subire variazioni –
RISTORANTI
Di seguito vi consigliamo alcuni ristoranti nella zona:
- Ristorante Il Veliero:
Via delle Collacchie, 20, 58020 Puntone GR | 0566 866219 - Ristorante Vittorio:
Lungomare Giuseppe Garibaldi, 58020 Scarlino GR | 0566 866164 - Agriturismo Il Cerrosughero:
Podere Il Bottonaio, 58020 Scarlino GR | 339 715 5611 - Zero Distanze:
Marina di Scarlino, Via della Dogana, 58020 Portiglioni GR | 342339219 - Il Trabaccolo:
Via Battisti, 3, 58022 Follonica GR | 340 991 9341
– Gli orari potrebbero subire variazioni –
SUPERMERCATI
I supermercati più vicini sono:
- Penny Market: Via Cassarello, 94, 58022 Follonica GR
- Conad – Margherita: Via Praga, 6, 58022 Follonica GR
- Coop: Via Mario Chirici, 58022 Follonica GR
CHECK OUT
Al momento di lasciare il tuo bungalow ricordati di:
– Verificare che luci, condizionatori, riscaldamenti ed eventuali elettrodomestici siano spenti;
– Controllare che la porta sia correttamente chiusa;
– Passare dalla reception e saldare eventuali extra, lasciare le chiavi del bungalow e restituire il chip del parcheggio.
Il giorno del check-out il bungalow dovrà essere liberato entro le ore 9.00. Per qualsiasi ritardo non autorizzato, verrà addebitato al conduttore un costo aggiuntivo di €30 se la camera viene liberata entro le ore 12.00, una notte aggiuntiva se la camera viene liberata dopo le ore 12.00. Precisiamo che il pagamento di tale costo aggiuntivo non dà diritto al cliente di occupare la camera per un’intera notte. Eventuali richieste di late check-out devono essere manifestate entro la sera prima ed autorizzate dal nostro ufficio, in base alla disponibilità̀.
Sfortunatamente non è possibile accogliere richieste di late check-out la mattina stessa della partenza!
FARMACIA, PRONTO SOCCORSO, NUMERI DI EMERGENZA
PRONTO SOCCORSO
Il pronto soccorso più̀ vicino al campeggio è quello di Follonica, si trova in Via Donatori di Sangue e si raggiunge in circa 6 minuti (con traffico regolare) in auto
EMERGENZE
In caso di emergenza è bene contattare immediatamente il nostro personale che potrà aiutarti prontamente e attivarsi per far intervenire, qualora sia necessario, le forze dell’ordine.
Numero Emergenza Camping Piper: +39 3405532601
Generale – 112
MEDICO
Presso la reception è disponibile il medico
dal lunedì al sabato dalle ore 18:00 alle ore 19:00.
FARMACIA
La farmacia più̀ vicina è la farmacia Petitto e si trova in Via delle Collacchie 10, Località Puntone, a soli 4 minuti di distanza a piedi dal campeggio.
È aperta tutti i giorni ad esclusione della domenica ai seguenti orari:
Dal lunedì̀ al venerdì̀ dalle 9:00 alle 13:00; dalle 15.30 alle 19.30.
Sabato dalle 10:00 alle 12:45.
– Gli orari potrebbero subire variazioni –
ARIA CONDIZIONATA
La camera è dotata di aria condizionata autonoma.
Al momento del vostro arrivo vi verrà consegnata una piccola chiave insieme a quella del vostro bungalow che vi permetterà di attivare il condizionatore.
Potrai poi utilizzare il telecomando per la regolazione.
WI-FI
Il campeggio è dotato di connessione gratuita Wifi. Per collegare i tuoi dispositivi:
– Connettiti alla linea (SSD): CampingPiper
– Non appena connesso ti si aprirà una pagina web dove potrai accedere attraverso l’uso di Facebook, LinkedIn, VKontakte, Foursquare, oppure “Prosegui” inserendo la tua email e numero di telefono. Adesso fai clic su “Naviga” ..
– Il tuo device sarà connesso. Ora potrai navigare senza limiti.