INFORMAZIONI GENERALI
RECEPTION
Siamo disponibili tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00
Telefono: +39 0566 866145
Email: info@campingpiper.com
– Gli orari potrebbero subire variazioni –
NUMERO PER LE EMERGENZE
Fuori dagli orari di apertura e durante la notte solo per le emergenze.
– Gli orari potrebbero subire variazioni –
CHIAVI
Ti ricordiamo che ti verranno consegnate le chiavi del bungalow al momento del check-in e dovranno essere restituire alla fine del vostro soggiorno. In caso di perdita, saremo costretti ad addebitare una penale di €50,00.
– Gli orari potrebbero subire variazioni –
ACCESSO AD ALTRE PERSONE
La legge ci impone di registrare tutti gli ospiti che accedono in struttura, anche quelli che accedono per pochi minuti. Qualora le tue esigenze dovessero cambiare e sorgesse la necessità di ospitare altre persone rispetto a quelle prenotate, ti invitiamo a contattarci tempestivamente. Facciamo presente che la mancata registrazione degli ospiti presso le autorità competenti è un reato penale punibile con l’arresto fino a 3 mesi.
Decliniamo ogni nostra responsabilità in caso di mancata comunicazione.
Inoltre, nel caso in cui dovessimo constatare più ospiti rispetto a quelli dichiarati, saremo costretti ad addebitarvi una penale di € 50 per ogni ospite non dichiarato oltre all’eventuale adeguamento tariffario per il numero corretto di ospiti.
FUMO
Siamo sempre molto elastici e cerchiamo di venire incontro alle esigenze di tutti, ma a tutela dei nostri ospiti abbiamo deciso di adottare una politica Tolleranza Zero per il Fumo. Chi verrà dopo di te, soprattutto se non è un fumatore, si aspetterà di trovare una camera profumata e priva di odore di fumo, e mandar via l’odore di fumo è molto difficile, soprattutto quando si hanno poche ore a disposizione tra la partenza e l’arrivo. In passato, nonostante le continue raccomandazioni, ci siamo ritrovati spesso camere con forte odore di fumo, recando gravi disagi agli ospiti ed al nostro staff. Per questo motivo, siamo stati costretti, nostro malgrado, a prevedere delle penali e dei costi extra per chi contravviene a tale divieto. Come deterrente, qualora durante la permanenza o al check-out dovessimo riscontrare odore di fumo, saremo costretti ad addebitare una penale di €50,00 più il costo di una notte, necessaria ad aerare gli ambienti per eliminare l’odore.
RUMORI
Ti chiediamo gentilmente di evitare rumori che possano disturbare gli altri ospiti come musica o tv ad alto volume, feste o ritrovi.
Ti invitiamo a moderare i toni della voce, ed a prestare attenzione durante lo spostamento di sedie e tavoli etc., prestando maggior attenzione durante gli orari notturni o di riposo pomeridiano (14:00 – 16:00).
Qualora dovessimo riscontrare gravi o ripetute infrazioni, saremmo costretti ad applicare provvedimenti amministrativi fino all’espulsione dalla struttura.
I NOSTRI SERVIZI
SERVIZIO PARCHEGGIO
Gli ospiti possono usufruire gratuitamente di un posto auto del parcheggio a nostra disposizione. Ti verrà consegnato al momento del check-in un chip con il quale potrai accedere in piena autonomia, H24, al parcheggio. Se un posto auto non bastasse, puoi sempre richiedere alla direzione la possibilità di avere un posto auto in più ad un prezzo di €6 a notte. Il posto auto segue gli orari di check-in e di check-out, tuttavia qualora gli ospiti avessero bisogno di conservarlo oltre l’orario, possono farne richiesta al nostro ufficio durante gli orari di apertura.
Sfortunatamente non è possibile accogliere richieste di late check-out la mattina stessa della partenza!
RACCOLTA RIFIUTI
I rifiuti vanno gettati nei cassonetti che trovi pochi metri fuori dall’ingresso principale, su via delle Collacchie, per lo smaltimento di carta e plastica troverai i bidoni nel parcheggio. Per aprire i bidoni fuori dal campeggio è necessario chiedere al momento dell’utilizzo la tessera verde in reception.
Ti ricordiamo che è obbligatorio il riciclaggio dei rifiuti, quindi ti chiediamo cortesemente di dividere vetro, carta, plastica/lattine e organico.
SERVIZIO PULIZIE
Nel canone complessivo di locazione sono incluse solo le pulizie finali, la direzione si riserva di applicare una tariffa extra a fine soggiorno nel caso in cui i bungalow vengano lasciati in condizioni indecorose (piano cottura sporco, residui di cibo ecc..).
Per soggiorni di 14 o più notti è previsto un cambio della biancheria da letto. Su richiesta e pagando un costo aggiuntivo è possibile concordare pulizie extra.
– Gli orari potrebbero subire variazioni –
RISTORANTI
Di seguito vi consigliamo alcuni ristoranti nella zona:
- Ristorante Il Veliero:
Via delle Collacchie, 20, 58020 Puntone GR | 0566 866219 - Ristorante Vittorio:
Lungomare Giuseppe Garibaldi, 58020 Scarlino GR | 0566 866164 - Agriturismo Il Cerrosughero:
Podere Il Bottonaio, 58020 Scarlino GR | 339 715 5611 - Zero Distanze:
Marina di Scarlino, Via della Dogana, 58020 Portiglioni GR | 342339219 - Il Trabaccolo:
Via Battisti, 3, 58022 Follonica GR | 340 991 9341
– Gli orari potrebbero subire variazioni –
SUPERMERCATI
I supermercati più vicini sono:
- Penny Market: Via Cassarello, 94, 58022 Follonica GR
- Conad – Margherita: Via Praga, 6, 58022 Follonica GR
- Coop: Via Mario Chirici, 58022 Follonica GR
CHECK OUT
Al momento di lasciare il tuo bungalow ricordati di:
– Verificare che luci, condizionatori, riscaldamenti ed eventuali elettrodomestici siano spenti;
– Controllare che la porta sia correttamente chiusa;
– Passare dalla reception e saldare eventuali extra, lasciare le chiavi del bungalow e restituire il chip del parcheggio.
Il giorno del check-out il bungalow dovrà essere liberato entro le ore 9.00. Per qualsiasi ritardo non autorizzato, verrà addebitato al conduttore un costo aggiuntivo di €30 se la camera viene liberata entro le ore 12.00, una notte aggiuntiva se la camera viene liberata dopo le ore 12.00. Precisiamo che il pagamento di tale costo aggiuntivo non dà diritto al cliente di occupare la camera per un’intera notte. Eventuali richieste di late check-out devono essere manifestate entro la sera prima ed autorizzate dal nostro ufficio, in base alla disponibilità̀.
Sfortunatamente non è possibile accogliere richieste di late check-out la mattina stessa della partenza!
FARMACIA, PRONTO SOCCORSO, NUMERI DI EMERGENZA
PRONTO SOCCORSO
Il pronto soccorso più̀ vicino al campeggio è quello di Follonica, si trova in Via Donatori di Sangue e si raggiunge in circa 6 minuti (con traffico regolare) in auto
EMERGENZE
In caso di emergenza è bene contattare immediatamente il nostro personale che potrà aiutarti prontamente e attivarsi per far intervenire, qualora sia necessario, le forze dell’ordine.
Numero Emergenza Camping Piper: +39 3405532601
Generale – 112
MEDICO
Presso la reception è disponibile il medico
dal lunedì al sabato dalle ore 18:00 alle ore 19:00.
FARMACIA
La farmacia più̀ vicina è la farmacia Petitto e si trova in Via delle Collacchie 10, Località Puntone, a soli 4 minuti di distanza a piedi dal campeggio.
È aperta tutti i giorni ad esclusione della domenica ai seguenti orari:
Dal lunedì̀ al venerdì̀ dalle 9:00 alle 13:00; dalle 15.30 alle 19.30.
Sabato dalle 10:00 alle 12:45.
– Gli orari potrebbero subire variazioni –
ARIA CONDIZIONATA
La camera è dotata di aria condizionata autonoma.
Al momento del vostro arrivo vi verrà consegnata una piccola chiave insieme a quella del vostro bungalow che vi permetterà di attivare il condizionatore.
Potrai poi utilizzare il telecomando per la regolazione.
WI-FI
Il campeggio è dotato di connessione gratuita Wifi. Per collegare i tuoi dispositivi:
– Connettiti alla linea (SSD): CampingPiper
– Non appena connesso ti si aprirà una pagina web dove potrai accedere attraverso l’uso di Facebook, LinkedIn, VKontakte, Foursquare, oppure “Prosegui” inserendo la tua email e numero di telefono. Adesso fai clic su “Naviga” ..
– Il tuo device sarà connesso. Ora potrai navigare senza limiti.
Regolamento
Camping Piper
Il presente regolamento fa parte integrante del contratto sottoscritto dalle parti per i soggiorni ed è portato a conoscenza dei Clienti all’arrivo ed è affisso sia all’entrata che all’interno del campeggio. L’atto dell’entrata nel campeggio ne è accettazione senza riserve da parte del Cliente.
Art. 1 – Accesso al campeggio
- Per l’ingresso al campeggio e’ obbligatoria l’autorizzazione della Direzione;
- All’atto dell’arrivo ogni persona deve consegnare all’ufficio ricezione un documento d’identità valido per le registrazioni previste dalla legge (la non osservanza costituisce violazione di norme del codice penale);
- Non è consentita l’entrata a minorenni non accompagnati da persona adulta che ne sia legalmente responsabile;
- L’accesso e la presenza in campeggio di persone non autorizzate comporta la violazione del Regolamento di Pubblica Sicurezza, dell’art. 614 P. (violazione di domicilio), dell’art. 633 C.P. (invasione di terreni ed edifici), dell’art. 624 C.P. (furto di servizi) e del reato di truffa contrattuale.
- L’accesso e l’uscita dal campeggio è consentita solo attraverso gli appositi ingressi, è severamente vietato scavalcare le recinzioni perimetrali del
Art. 2 – Permanenza minima
- La permanenza minima in campeggio è stabilita nel listino
Art. 3 – Registrazione
- Il Cliente è tenuto a controllare l’esattezza delle registrazioni, a segnalare alla direzione ogni discordanza ed a notificare preventivamente le variazioni, quali il cambio della piazzola, l’arrivo e la partenza di
Art. 4 – Limiti equipaggi per piazzola
- E’ assolutamente vietato l’insediamento di più di un equipaggio per ciascuna
Art. 5 – Scelta ed utilizzo delle piazzole
- Le piazzole vengono assegnate dalla direzione e sono tassative, sono vietati spostamenti non autorizzati; in caso di motivate esigenze aziendali potrà essere imposto lo spostamento dei mezzi abitativi in altra piazzola.
- Tutte le attrezzature devono essere ordinatamente sistemate entro i confini della piazzola; i veicoli devono essere parcheggiati entro i confini della piazzola o dove indicato dalla direzione;
- E’ vietata l’installazione di strutture accessorie alla principale se non autorizzata dalla
Art. 6 – Allacciamento elettrico
- L’allacciamento elettrico alle prese, deve essere autorizzato dalla direzione, e deve avere le caratteristiche di sicurezza definite dalla legge, come: cavo di collegamento N1VVK(azzurro antifiamma) di minima 3×1,5 mm. senza congiunzioni, non si possono installare lampade esterne se non con grado di protezione IP65, e tutte le utilizzazioni devono avere il collegamento di terra. La Direzione declina ogni responsabilità per allacciamenti con cavi o attrezzature difettose.
- L’energia elettrica viene distribuita con intensità massima di 3
- E’ assolutamente vietato manomettere in ogni modo gli impianti
- Al termine di ogni periodo di soggiorno l’utente dovrà chiudere il contatto elettrico tramite l’apposito interruttore nella colonnina
Art. 7 – Sevizi igienici
Nell’utilizzo dei servizi igienici si raccomanda la massima civiltà ed educazione. Non è consentito ai bambini di età inferiore ai 12 anni di utilizzare i servizi igienici senza la presenza di un adulto, presso i bagni sono stati installati appositi kit di autopulizia e con l’accettazione di detto regolamento si esonera il campeggio Piper e la Pecchia s.r.l da qualsiasi responsabilità circa un utilizzo non appropriato.
Art.8- Rifiuti
I rifiuti vanno gettati nei cassonetti che trovi pochi metri fuori dall’ingresso principale, su via delle Collacchie, per lo smaltimento di carta e plastica troverai i bidoni nel parcheggio. Per aprire i bidoni fuori dal campeggio è necessario chiedere al momento dell’utilizzo la tessera verde in reception. Ti ricordiamo che è obbligatorio il riciclaggio dei rifiuti, quindi ti chiediamo cortesemente di dividere vetro, carta, plastica/lattine e organico.
Art. 9 – Partenze
- E’ vietato, dopo la propria partenza, anche temporanea, lasciare all’esterno, sopra o sotto il mezzo di soggiorno oggetti di qualsiasi natura (gazebi, tavoli, sedie, );
- Le partenze dei Clienti delle piazzole devono avvenire entro le ore 12,00. Superato tale termine il Cliente sarà tenuto a pagare il soggiorno anche del giorno di partenza.
Art. 10 – Visitatori
- La direzione si riserva la facoltà di consentire l’entrata di visitatori ed ospiti giornalieri con permesso gratuito di breve durata e compatibilmente con le esigenze organizzative del complesso ricettivo;
- Un successivo prolungamento della permanenza deve essere autorizzato dalla direzione e comporta il pagamento del soggiorno secondo il listino prezzi;
- I visitatori possono entrare in campeggio esclusivamente a piedi e durante il previsto orario diurno;
- Il Cliente del campeggio è tenuto ad accertarsi che i propri ospiti siano in possesso di autorizzazione della direzione ed è responsabile del loro comportamento all’interno del
Art. 11 – Animali
- L’accettazione dei cani e degli altri animali avverrà solo dietro specifica autorizzazione della
- I proprietari dovranno tenere al guinzaglio i cani, curarne l’igiene, essere in possesso di relativo libretto sanitario riportante le ultime vaccinazioni, accompagnarlo fuori dal campeggio per i propri bisogni fisiologici e comunque utilizzare gli appositi strumenti (scopino e sacchetto);
- Gli animali non potranno a nessun titolo accedere ai servizi comuni del campeggio e non potranno essere lasciati incustoditi o permettere che disturbino gli altri ospiti;
- Eventuali danni procurati a terzi sono di completa responsabilità del proprietario dell’animale
Art. 12 – Silenzio e ordine
- A qualunque ora devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e l’uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti del campeggio;
- In particolare dalle ore 13,30 alle 15,30 e dalle 23,30 alle 08,00 deve essere rispettato il .
Art. 13 – Circolazione veicoli
- Tutti i veicoli possono essere utilizzati solo per entrare ed uscire dal campeggio durante le ore consentite, a passo d’uomo e nel rispetto della segnaletica
Art. 14 – Bambini
- Gli adulti sono responsabili del comportamento dei propri bambini, la cui vivacità, educazione e necessità non possono andare a discapito della quiete, sicurezza ed igiene degli altri ospiti;
- Nei servizi igienici i bambini devono essere accompagnati dai genitori;
Art. 15 – Divieti vari E’ assolutamente vietato:
- Gettare rifiuti fuori dagli appositi contenitori;
- Scavare nel terreno buche o canaletti; apportare modifiche al terreno, pavimentare l’area, creare delimitazioni con staccionate, siepi o altro;
- Accendere fuochi all’aperto;
- Danneggiare la vegetazione;
- Versare sul terreno oli, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto;
- Svuotare l’acqua di scarico e dei WC chimici se non nei luoghi espressamente indicati;
- Lavare auto od altri mezzi sul campo;
- Lavare stoviglie e biancheria fuori dagli appositi lavelli;
- Lavare o lavarsi alle fontanelle sul campo;
- Sprecare od usare impropriamente l’acqua;
- Stendere recinzioni, teloni ombreggianti, legare od ancorare alcunché alle piante, tirare corde ad altezza d’uomo ed installare quant’altro possa costituire potenziale pericolo od essere di intralcio al libero passaggio;
Art. 16 – Oggetti smarriti
- Gli oggetti rinvenuti nell’ambito del campeggio devono essere consegnati alla direzione per gli adempimenti prescritti dalla
Art. 17 – Responsabilità
- L’uso delle attrezzature sportive e di svago avviene a rischio e pericolo dell’utente;
- La direzione non risponde: l’uso delle attrezzature sportive e di svago avviene a rischio e pericolo dell’utente;
- La direzione non risponde: di eventuali furti di oggetti e valori non affidati ed accettati in custodia;
- La direzione non risponde: dei danni causati da altri ospiti, da forza maggiore, da calamità naturali, da insetti, da malattie ed epidemie anche delle piante o da altre cause non dipendenti da negligenza del personale del campeggio;
- L’eventuale interruzione dell’elettricità, dell’erogazione dell’acqua, o di qualsiasi altro servizio del campeggio per guasti o cause di forza maggiore, non impegna la Direzione al risarcimento di danni o a rimborsi di qualsiasi
Art. 18 – Caratteristiche dei mezzi
- All’interno del campeggio possono sostare i soli mezzi autonomi di pernottamento idonei alla circolazione, secondo le disposizioni vigenti in materia. I mezzi che non rispondono alle caratteristiche prescritte devono essere rimossi entro quindici giorni dall’accertamento della violazione, a cura e a spese del proprietario del
- Sono vietati gli allacciamenti e gli ancoraggi al suolo che determinino di fatto modifiche non prontamente reversibili dell’inderogabile carattere di mobilità dei mezzi di soggiorno presenti all’interno del complesso ricettivo all’aperto.
Art. 19 – Periodi di chiusura
- La direzione comunicherà con almeno 15 giorni di anticipo, con affissione in
Art. 20 – Espulsione, Rimozione, Interruzione
- La direzione si riserva il diritto di espellere coloro che, a suo giudizio, contravvenendo al regolamento o, comunque, turbando l’armonia e lo spirito dell’insediamento ricettivo, danneggino il buon andamento della vita comunitaria e gli interessi del complesso ricettivo;
- I clienti già espulsi non potranno riaccedere al campeggio privi di una nuova specifica autorizzazione della
- La direzione, nel caso in cui il cliente non provveda alla rimozione del proprio mezzo non rispondente alle caratteristiche prescritte dalle disposizioni normative vigenti, procederà a propria cura a fare eseguire la rimozione forzata del mezzo inidoneo e relativi accessori, addebitandone le spese al
- Se alla scadenza del periodo di sosta pattuito il proprietario del caravan o autocaravan non provvede immediatamente alla rimozione del mezzo dal campeggio, il titolare della struttura ricettiva viene esonerato da ogni responsabilità dalla custodia del mezzo e può farne disporre la rimozione forzata addebitandone le spese al
- Il soggiorno si intende interrotto di diritto per eventi di forza maggiore o per ordine delle autorità o per eventuali necessità di modifiche strutturali. In tali casi il campeggiatore avrà diritto al rimborso delle sole quote già versate relative al periodo non goduto di campeggio con esclusione di ogni altro
Art. 21 – Variazioni
- Eventuali variazioni del regolamento verranno comunicate con avviso in bacheca e avranno validità
La direzione del Camping Piper