Regolamento

Camping Piper

Il presente regolamento fa parte integrante del contratto sottoscritto dalle parti per i soggiorni ed è portato a conoscenza dei Clienti all’arrivo ed è affisso sia all’entrata che all’interno del campeggio. L’atto dell’entrata nel campeggio ne è accettazione senza riserve da parte del Cliente.

Art. 1 – Accesso al campeggio

  • Per l’ingresso al campeggio e’ obbligatoria l’autorizzazione della Direzione;
  • All’atto dell’arrivo ogni persona deve consegnare all’ufficio ricezione un documento d’identità valido per le registrazioni previste dalla legge (la non osservanza costituisce violazione di norme del codice penale);
  • Non è consentita l’entrata a minorenni non accompagnati da persona adulta che ne sia legalmente responsabile;
  • L’accesso e la presenza in campeggio di persone non autorizzate comporta la violazione del Regolamento di Pubblica Sicurezza, dell’art. 614 P. (violazione di domicilio), dell’art. 633 C.P. (invasione di terreni ed edifici), dell’art. 624 C.P. (furto di servizi) e del reato di truffa contrattuale.
  • L’accesso e l’uscita dal campeggio è consentita solo attraverso gli appositi ingressi, è severamente vietato scavalcare le recinzioni perimetrali del

Art. 2 – Permanenza minima

  • La permanenza minima in campeggio è stabilita nel listino

Art. 3 – Registrazione

  • Il Cliente è tenuto a controllare l’esattezza delle registrazioni, a segnalare alla direzione ogni discordanza ed a notificare preventivamente le variazioni, quali il cambio della piazzola, l’arrivo e la partenza di

Art. 4 – Limiti equipaggi per piazzola

  • E’ assolutamente vietato l’insediamento di più di un equipaggio per ciascuna

Art. 5 – Scelta ed utilizzo delle piazzole

  • Le piazzole vengono assegnate dalla direzione e sono tassative, sono vietati spostamenti non autorizzati; in caso di motivate esigenze aziendali potrà essere imposto lo spostamento dei mezzi abitativi in altra piazzola.
  • Tutte le attrezzature devono essere ordinatamente sistemate entro i confini della piazzola; i veicoli devono essere parcheggiati entro i confini della piazzola o dove indicato dalla direzione;
  • E’ vietata l’installazione di strutture accessorie alla principale se non autorizzata dalla

Art. 6 – Allacciamento elettrico

  • L’allacciamento elettrico alle prese, deve essere autorizzato dalla direzione, e deve avere le caratteristiche di sicurezza definite dalla legge, come: cavo di collegamento N1VVK(azzurro antifiamma) di minima 3×1,5 mm. senza congiunzioni, non si possono installare lampade esterne se non con grado di protezione IP65, e tutte le utilizzazioni devono avere il collegamento di terra. La Direzione declina ogni responsabilità per allacciamenti con cavi o attrezzature difettose.
  • L’energia elettrica viene distribuita con intensità massima di 3
  • E’ assolutamente vietato manomettere in ogni modo gli impianti
  • Al termine di ogni periodo di soggiorno l’utente dovrà chiudere il contatto elettrico tramite l’apposito interruttore nella colonnina

Art. 7 – Sevizi igienici

Nell’utilizzo dei servizi igienici si raccomanda la massima civiltà ed educazione. Non è consentito ai bambini di età inferiore ai 12 anni di utilizzare i servizi igienici senza la presenza di un adulto, presso i bagni sono stati installati appositi kit di autopulizia e con l’accettazione di detto regolamento si esonera il campeggio Piper e la Pecchia s.r.l da qualsiasi responsabilità circa un utilizzo non appropriato.

Art.8- Rifiuti

I rifiuti vanno gettati nei cassonetti che trovi pochi metri fuori dall’ingresso principale, su via delle Collacchie, per lo smaltimento di carta e plastica troverai i bidoni nel parcheggio. Per aprire i bidoni fuori dal campeggio è necessario chiedere al momento dell’utilizzo la tessera verde in reception. Ti ricordiamo che è obbligatorio il riciclaggio dei rifiuti, quindi ti chiediamo cortesemente di dividere vetro, carta, plastica/lattine e organico.

Art. 9 – Partenze

  • E’ vietato, dopo la propria partenza, anche temporanea, lasciare all’esterno, sopra o sotto il mezzo di soggiorno oggetti di qualsiasi natura (gazebi, tavoli, sedie, );
  • Le partenze dei Clienti delle piazzole devono avvenire entro le ore 12,00. Superato tale termine il Cliente sarà tenuto a pagare il soggiorno anche del giorno di partenza.

Art. 10 – Visitatori

  • La direzione si riserva la facoltà di consentire l’entrata di visitatori ed ospiti giornalieri con permesso gratuito di breve durata e compatibilmente con le esigenze organizzative del complesso ricettivo;
  • Un successivo prolungamento della permanenza deve essere autorizzato dalla direzione e comporta il pagamento del soggiorno secondo il listino prezzi;
  • I visitatori possono entrare in campeggio esclusivamente a piedi e durante il previsto orario diurno;
  • Il Cliente del campeggio è tenuto ad accertarsi che i propri ospiti siano in possesso di autorizzazione della direzione ed è responsabile del loro comportamento all’interno del

Art. 11 – Animali

  • L’accettazione dei cani e degli altri animali avverrà solo dietro specifica autorizzazione della
  • I proprietari dovranno tenere al guinzaglio i cani, curarne l’igiene, essere in possesso di relativo libretto sanitario riportante le ultime vaccinazioni, accompagnarlo fuori dal campeggio per i propri bisogni fisiologici e comunque utilizzare gli appositi strumenti (scopino e sacchetto);
  • Gli animali non potranno a nessun titolo accedere ai servizi comuni del campeggio e non potranno essere lasciati incustoditi o permettere che disturbino gli altri ospiti;
  • Eventuali danni procurati a terzi sono di completa responsabilità del proprietario dell’animale

Art. 12 – Silenzio e ordine

  • A qualunque ora devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e l’uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti del campeggio;
  • In particolare dalle ore 13,30 alle 15,30 e dalle 23,30 alle 08,00 deve essere rispettato il .

Art. 13 – Circolazione veicoli

  • Tutti i veicoli possono essere utilizzati solo per entrare ed uscire dal campeggio durante le ore consentite, a passo d’uomo e nel rispetto della segnaletica

Art. 14 – Bambini

  • Gli adulti sono responsabili del comportamento dei propri bambini, la cui vivacità, educazione e necessità non possono andare a discapito della quiete, sicurezza ed igiene degli altri ospiti;
  • Nei servizi igienici i bambini devono essere accompagnati dai genitori;

Art. 15 – Divieti vari E’ assolutamente vietato:

  • Gettare rifiuti fuori dagli appositi contenitori;
  • Scavare nel terreno buche o canaletti; apportare modifiche al terreno, pavimentare l’area, creare delimitazioni con staccionate, siepi o altro;
  • Accendere fuochi all’aperto;
  • Danneggiare la vegetazione;
  • Versare sul terreno oli, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto;
  • Svuotare l’acqua di scarico e dei WC chimici se non nei luoghi espressamente indicati;
  • Lavare auto od altri mezzi sul campo;
  • Lavare stoviglie e biancheria fuori dagli appositi lavelli;
  • Lavare o lavarsi alle fontanelle sul campo;
  • Sprecare od usare impropriamente l’acqua;
  • Stendere recinzioni, teloni ombreggianti, legare od ancorare alcunché alle piante, tirare corde ad altezza d’uomo ed installare quant’altro possa costituire potenziale pericolo od essere di intralcio al libero passaggio;

Art. 16 – Oggetti smarriti

  • Gli oggetti rinvenuti nell’ambito del campeggio devono essere consegnati alla direzione per gli adempimenti prescritti dalla

Art. 17 – Responsabilità

  • L’uso delle attrezzature sportive e di svago avviene a rischio e pericolo dell’utente;
  • La direzione non risponde: l’uso delle attrezzature sportive e di svago avviene a rischio e pericolo dell’utente;
  • La direzione non risponde: di eventuali furti di oggetti e valori non affidati ed accettati in custodia;
  • La direzione non risponde: dei danni causati da altri ospiti, da forza maggiore, da calamità naturali, da insetti, da malattie ed epidemie anche delle piante o da altre cause non dipendenti da negligenza del personale del campeggio;
  • L’eventuale interruzione dell’elettricità, dell’erogazione dell’acqua, o di qualsiasi altro servizio del campeggio per guasti o cause di forza maggiore, non impegna la Direzione al risarcimento di danni o a rimborsi di qualsiasi

Art. 18 – Caratteristiche dei mezzi

  • All’interno del campeggio possono sostare i soli mezzi autonomi di pernottamento idonei alla circolazione, secondo le disposizioni vigenti in materia. I mezzi che non rispondono alle caratteristiche prescritte devono essere rimossi entro quindici giorni dall’accertamento della violazione, a cura e a spese del proprietario del
  • Sono vietati gli allacciamenti e gli ancoraggi al suolo che determinino di fatto modifiche non prontamente reversibili dell’inderogabile carattere di mobilità dei mezzi di soggiorno presenti all’interno del complesso ricettivo all’aperto.

Art. 19 – Periodi di chiusura

  • La direzione comunicherà con almeno 15 giorni di anticipo, con affissione in

Art. 20 – Espulsione, Rimozione, Interruzione

  • La direzione si riserva il diritto di espellere coloro che, a suo giudizio, contravvenendo al regolamento o, comunque, turbando l’armonia e lo spirito dell’insediamento ricettivo, danneggino il buon andamento della vita comunitaria e gli interessi del complesso ricettivo;
  • I clienti già espulsi non potranno riaccedere al campeggio privi di una nuova specifica autorizzazione della
  • La direzione, nel caso in cui il cliente non provveda alla rimozione del proprio mezzo non rispondente alle caratteristiche prescritte dalle disposizioni normative vigenti, procederà a propria cura a fare eseguire la rimozione forzata del mezzo inidoneo e relativi accessori, addebitandone le spese al
  • Se alla scadenza del periodo di sosta pattuito il proprietario del caravan o autocaravan non provvede immediatamente alla rimozione del mezzo dal campeggio, il titolare della struttura ricettiva viene esonerato da ogni responsabilità dalla custodia del mezzo e può farne disporre la rimozione forzata addebitandone le spese al
  • Il soggiorno si intende interrotto di diritto per eventi di forza maggiore o per ordine delle autorità o per eventuali necessità di modifiche strutturali. In tali casi il campeggiatore avrà diritto al rimborso delle sole quote già versate relative al periodo non goduto di campeggio con esclusione di ogni altro

Art. 21 – Variazioni

  • Eventuali variazioni del regolamento verranno comunicate con avviso in bacheca e avranno validità

La direzione del Camping Piper